Solstizio d’Estate 21 Giugno

Questa giornata che apre anche un importante portale energetico, è collegata alla rinascita e a un inizio.

Il 21 giugno è il giorno che segna l’arrivo dell’estate ed è il giorno dell’anno con più ore di luce.

Oggi non è considerato spesso, un giorno come un altro, ma in passato il solstizio d’estate era associato a significati ben più profondi, con riti legati alla crescita spirituale e al ciclo della natura.

Quegli stessi riti ai quali la Chiesa Cattolica in passato si è fortemente opposta, ma senza riuscire nel suo intento.

Perché comunque ogni anno sono milioni le persone nel mondo, che celebrano questo importante portale di passaggio.

A livello internazionale il fulcro del solstizio d’estate è Stonehenge, infatti, ogni anno migliaia di persone si recano in quest’antico luogo per attendere l’alba del giorno più lungo dell’anno, proprio come facevano gli antichi druidi.

Il portale energetico che si attiva il 21 giugno, ha lo scopo di aprirti a un nuovo periodo della tua vita, di rinascita non soltanto esteriore ma interiore.

Solstizio d’Estate

Esteriormente è il periodo dell’anno in cui la natura restituisce i suoi frutti, è il periodo del raccolto.

Un raccolto però che è non è solo esteriore, perché è il momento in cui tu puoi raccogliere anche i frutti del tuo lavoro interiore, che durante la prima parte dell’anno, talvolta è stato anche molto intenso.

Si parla di una vera e propria semina interiore, costituita dalle idee, dai progetti e dai nuovi propositi che hai custodito gelosamente e nutrito.

Potrebbero essere anche tutte quelle parti più profonde di te che non hai ancora osato esternare, ma che adesso è giunto il momento di donare al mondo.

Solstizio d’Estate come opportunità di crescita

L’invito che ti faccio è di volgere lo sguardo dei tuoi occhi all’interno, di guardare dentro di te la tua Luce, la tua bellezza e la tua grandiosità.

Questo è anche un momento di estrema apertura, infatti, in seguito alle temperature più elevate puoi denudare il tuo corpo, che corrisponde a spogliarti di tutte quelle resistenze, abitudini e convinzioni limitanti che ti porti dietro da lungo tempo.

L’altra faccia della medaglia però è che devi mantenere la tua centratura ed equilibrio, perché questo portale dà il via, al periodo vacanziero, in cui ad esempio, si tende a uscire di più la sera.

Lasciandosi andare ai divertimenti talvolta anche insani, quindi il rischio di perdersi all’esterno è anche molto alto.

Ricorda che ogni volta che ti lasci distrarre dall’esterno, ogni volta che smetti di guardarti dentro, ti allontani da chi sei veramente e dalla tua essenza di Luce.

Conclusioni finali

In conclusione questo periodo è davvero importante per te, perché puoi raccogliere tutto ciò che hai in precedenza, seminato vibrazionalmente, ma è anche il periodo in cui puoi imparare più degli altri a mantenere la tua centratura senza farti distrarre o travolgere dalla superficialità del mondo esterno, che tende spesso ad allontanarti da chi sei veramente.

Non si tratta di eccessivo moralismo, ma solo del mantenere il corretto equilibrio tra la tua Luce interiore e il mondo esterno.

Vivi allegramente, apri il tuo cuore all’amore, abbi il coraggio di essere chi sei veramente, di mostrare agli altri i doni preziosi che porti al tuo interno, di donare la tua Luce al mondo.

Questo è davvero il miglior periodo dell’anno per esprimere chi sei veramente, allora fallo con coraggio e con energia.

È arrivato per te il momento di smetterla di nascondersi.

Ti aguro Gioia Amore e Prosperità
Leandro

Leandro

Leandro

Autore. Mentore. Spiritual Teacher.
Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Indice Articolo

X