Se la Paura ti blocca, ci vuole fiducia e coraggio

Sicuramente avrai dovuto affrontare nella tua vita delle situazioni di disagio, in cui la paura ha preso il sopravvento, impedendoti per un po’ di vedere possibili soluzioni o vie d’uscita.

Per quanto potesse apparire insormontabile la difficoltà da affrontare, una volta trovato il coraggio e la fiducia, come per magia in un istante, tutti gli ostacoli che vedevi si sono dissolti, lasciando lo spazio alle possibili soluzioni, che fino a quel momento non riuscivi a vedere. 

In effetti, pur non essendo ancora cambiato nulla esternamente, la realtà è già diversa; è diversa solo perché è cambiato qualcosa dentro di te.

Le situazioni terrificanti

Non importa quanto possano sembrarti terrificanti le difficoltà che stai vivendo o che magari dovrai affrontare in futuro, perché è solo trovando il coraggio e la fiducia dentro di te, che sarai in grado di vedere tutte le soluzioni possibili.

Quando hai fiducia in te e nelle tua capacità, quando hai il coraggio di affrontare le tue paure, è come se tutto l’Universo si organizzasse, per fornirti delle soluzioni semplici e naturali ai tuoi problemi.

Invece, quando assecondi la paura, tutto l’Universo si attiverà per farti vivere delle situazioni corrispondenti alle tue vibrazioni.

Tu assecondi le vibrazioni della paura, non solo per le grandi difficoltà, ma anche nelle piccole cose.

La Paura attrae la Paura

Quando assecondi le vibrazioni della paura, anche se in modo inconsapevole, attrarrai a te – situazioni, cose o persone – in cui a loro volta, potrai sperimentare nuovamente la paura.

Questa è la conseguenza della Realtà Specchio, che facendoti rivivere delle situazioni analoghe, ti da un’altra possibilità di trasmutare la tua paura.

Per interrompere questo vortice discendente, in cui rivivrai delle situazioni sempre simili, dovrai imparare come vivere la vita con fiducia e coraggio.

Inizia dalle piccole cose

Potrai iniziare anche dalle piccole cose, cioè da tutte quelle situazioni in cui ti blocchi e in cui non agisci. per paura o timore.

Ad esempio, quando non dici al tuo superiore o all’insegnante quello che pensi, quando ometti qualcosa al tuo partner o ai tuoi genitori, quando eviti di parlare in pubblico o a una persona che ti piace, quando non vai in vacanza perché non vuoi prendere l’aereo o quando ti trattieni dal prendere decisioni importanti, etc..

In queste situazioni o in tutte quelle che ti possono venire in mente, c’è sempre di mezzo la paura.

Supera le grandi sfide

Se da oggi le affronterai con un nuovo atteggiamento, attraverso questi piccoli cambiamenti, lascerai espandere sempre più dentro di te, le vibrazioni di fiducia e di coraggio, così poi sarai in grado di superare anche le sfide più grandi.

Dentro di te c’è un grande potere, che dovrai imparare a utilizzare sempre più in modo consapevole, perché solo in questo modo potrai cambiare veramente la tua vita.

Vivi con fiducia e decidi con coraggio!

Ti auguro Gioia, Amore e Prosperità
– Leandro

Leandro

Leandro

Autore. Mentore. Spiritual Teacher.
Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Indice Articolo

X