fbpx

Pratiche per la Legge di Attrazione – il Respiro nel Cuore

Fra le pratiche per la Legge di Attrazione, il Respiro nel Cuore è una delle più semplici ma anche più importanti, poiché ti aiuta nell’arte del “Silenzio Interiore”, cioè nella tua capacità di creare dentro di te un profondo stato di pace e di quiete, per riportare armonia nel corpo, gestendo la tua modalità reattiva, e per silenziare la mente indipendentemente dalla ciò che accade nella tua realtà esterna.

Il Silenzio Interiore

Pratica il silenzio interiore per imparare a creare spaziosità tra te e tutte quelle situazioni, cose o persone che ritieni spiacevoli.

Quando sperimenti questo tipo di situazioni nella tua vita, il più delle volte entri inconsciamente in una modalità reattiva che ti trascina sempre più in basso a livello vibrazionale. Quando entri in modalità reattiva, infatti, perdi il controllo consapevole del processo co-creativo e anche se ti sembra di essere ancora al timone della tua vita, in realtà non lo sei più.

Imparando a creare spaziosità fra te e le situazioni, cose o persone che ritieni spiacevoli potrai osservare la tua realtà da una prospettiva totalmente diversa e avrai la lucidità per cogliere la corrispondenza vibrazionale fra le tue emozioni e la realtà che stai vivendo.

Questo stato di pace e di quiete interiore, non sarà per te un punto di arrivo ma solo quello di partenza, e dovrai imparare a mantenerlo durante tutto il tuo processo di co-creazione per utilizzare in modo consapevole ed efficace la Legge di Attrazione, dal momento dell’invio della tua richiesta vibrazionale, sino al momento della sua manifestazione (o realizzazione) nella tua vita.

Oltre alle pratiche per la Legge di Attrazione, desideri conoscere meglio questa legge dell’Universo e il suo funzionamento? Su questo Blog ho dedicato un lungo approfondimento al tema della Legge di Attrazione: il post si intitola LEGGE DI ATTRAZIONE: UTILIZZALA IN MODO EFFICACE E CONSAPEVOLE. Leggilo e mettiti subito al lavoro per diventare un co-creatore consapevole della tua realtà!

Il Respiro nel Cuore

Ogni volta che vuoi evitare di entrare in modalità reattiva fermarti e respira nel Cuore!

Il Respiro nel Cuore è uno strumento potentissimo che ti permetterà di entrare in connessione in una modalità nuova e diversa con la realtà esterna.

Si tratta di un respiro consapevole per mezzo del quale porterai la tua attenzione non soltanto agli organi coinvolti nella respirazione, ma anche e soprattutto al tuo Cuore, riuscendo a creare spaziosità fra te e la realtà esterna.

Grazie al Respiro nel Cuore riuscirai a silenziare il frastuono della tua mente per ascoltare il silenzio intenso del tuo Cuore, quel silenzio che è capace di comunicarti più di mille parole, perché emerge da dentro di te, dalla versione più elevata di te, da quel sé infinito che sei in realtà.

legge-di-attrazione-leandro-life-06

Pratiche per la Legge di Attrazione – I benefici del Respiro nel Cuore

  • Crea uno stato di pace e di armonia interiore.
  • Metti spaziosità fra te e la realtà che non ti piace, che giudichi sbagliata o che percepisci come una minaccia.
  • Crea uno stato di quiete interiore per inviare la tua richiesta vibrazionale.
  • Trasforma i disagi emotivi e mentali.
  • Trasmuta le vibrazioni inferiori.

Ogni volta che senti disagio per la realtà che non ti piace, soprattutto quando vivi quelle situazioni, cose o persone che magari non ti corrispondono, perché sono ancora conseguenza in questo momento delle tue vibrazioni passate… Fermati, chiudi gli occhi e respira in modo consapevole sempre con il naso, portando la tua attenzione nel cuore.

Non entrando in modalità reattiva, avrai la lucidità necessaria per scegliere in modo consapevole la tua nuova direzione vibrazionale e come agire. E le tue azioni saranno ispirate direttamente dal tuo Essere.

Come praticare il Respiro nel Cuore

Pratica il Respiro nel Cuore ogni giorno, ci vorranno solo pochi minuti:

  • Al mattino appena ti svegli.
  • Alla sera prima di andare a dormire.
  • Durante il giorno ogni volta che percepisci un disagio, una difficoltà oppure ogni volta che vuoi tornare nel qui e ora.

Ecco come fare:

1. Chiudi gli occhi e respira sempre col naso (se hai delle difficoltà particolari, usa la bocca) in modo consapevole, portando la tua attenzione nel Cuore.

2. Cerca di creare una respirazione ciclica, inspirando per 5 secondi ed espirando per 5 secondi, senza pausa tra inspirazione/espirazione, ma non ti preoccupare anche se dovessi far fatica a tenere questo tempo ciclico.
Cerca sempre di creare un respiro circolare ma comunque rilassato.

3. Se vuoi, durante la respirazione, puoi anche mettere una mano sul cuore/centro del petto.

4. Mentre respiri immagina una piccola sfera di Luce, che dal tuo Cuore attraverso la respirazione, si espande passando da una cellula all’altra all’interno di tutto il corpo e oltre – i limiti del tuo corpo fisico – creando così come una seconda pelle. Questa Luce ti avvolge e ti dona un profondo stato di benessere, pace e armonia.

Attenzione: questa pratica ha esclusivamente finalità formativa, con espressa esclusione di ogni altra valenza, ivi compresa quella medica o terapeutica.

𝑻𝒊 𝒂𝒖𝒈𝒖𝒓𝒐 𝑮𝒊𝒐𝒊𝒂, 𝑨𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝑷𝒓𝒐𝒔𝒑𝒆𝒓𝒊𝒕𝒂̀
– Leandro 🙏 💚 💜
(Mentore. Autore. Spiritual Teacher.)

Il Potere dell’Essere: esprimi laversione migliore di te!

Scopri IL POTERE DELL’ESSERE: il programma online pratico e teorico che ti permette di fare un’esperienza di cambiamento concreta e tangibile, per sperimentare un profondo stato di GIOIA, di PACE e di AMORE, che ti accompagnerà nel tuo cammino evolutivo, per il resto della tua Vita.

Per imparare come vivere partendo dall’Essere piuttosto che dal fare o dall’avere.

Se vuoi dare una direzione più chiara alla tua Vita.

Se sei deciso ad acquisire una maggiore consapevolezza di chi sei e di come utilizzare il tuo Potere dell’Essere, realizzando il tuo scopo di vita, e conquistando la vera Felicità.

Clica su questo link per saperne di più: https://www.leandro.life/potere-essere-online

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

Lascia un commento