Le 3 Chiavi della Felicità

Le 3 Chiavi della Felicità

Le 3 Chiavi della Felicità sono 3 tecniche singole ma sinergiche che ho messo appunto per aiutarti a creare la felicità interiore. Si tratta di un modello vibrazionale per creare un livello di felicità interiore stabile.

La felicità non è qualcosa che devi ricercare all’esterno, la tua felicità non dipende o non può dipendere da situazioni, cose e persone esterne a te.

La felicità è qualcosa che devi creare dentro di te e che poi puoi proiettare verso l’esterno, travolgendo tutte le situazioni, cose e persone presenti nella tua vita.

Si tratta di un modello costituito da 3 chiavi, 3 strumenti, 3 tecniche distinte ma sinergiche, che ti permettono di creare e ricreare la felicità interiore, come in fondo dovrebbe essere.

Potrai utilizzarle per creare la felicità, qualunque sia la situazione in cui ti trovi adesso, smettendola così di cercare di importi sull’esterno, cercando di manipolarlo e di controllarlo con la forza.

Quali sono le 3 Chiavi della Felicità?

La prima è ACCETTARE, la seconda è RINGRAZIARE, la terza è AMARE.

Accettare (Le 3 Chiavi della Felicità)

Accettare in questo caso si utilizza con accezione attiva (positiva) e non passiva (negativa), intatti, non significa subire le situazioni, cose o persone che costituiscono la tua realtà.

Non significa essere sottomessi alla realtà esterna, ma cercare di accettarla attivamente, con una presa di consapevolezza di ciò che sei, di ciò che vuoi, di tutte le scelte che hai fatto e non hai fatto.

Accettare tutte le tue emozioni, pensieri, parole e azioni, che costituiscono le tue vibrazioni e che determinano la realtà in cui vivi, per imparare ad essere sempre più consapevole di chi sei veramente e di tutto ciò che ti ha condotto a essere qui, nel momento presente.

Infatti, solo dopo aver compreso chi sei veramente, potrai muovere i primi passi verso la tua nuova vita, cioè una nuova realtà di prosperità e abbondanza.

Accettare ciò che sei, quindi il tuo corpo fisico com’era nel passato e com’è nel presente. Accettarlo per quello che è adesso, con tutte le sue caratteristiche, dalla tua nascita fino a oggi.

Accettare i tuoi genitori, i tuoi educatori e tutte quelle persone che hai scelto per formarti e accompagnarti in quest’esperienza di vita.

Accettare il luogo in cui hai deciso di nascere, di crescere e di vivere. Da cui hai assorbito tutte le energie e le vibrazioni che ti hanno fatto diventare chi sei oggi, influenzando il tuo modo di essere, di pensare e di fare.

Ringraziare

Questa è una potente chiave di trasmutazione, un ponte che ti condurrà poi verso la terza chiave, Amare.

Ringraziare è il ponte anche tra passato e futuro, attraverso il presente, che con leggerezza e di gioia, ti prepara vivere l’amore.

Ringraziare a volte può essere difficile ma essendo una delle 3 chiavi della felicità, è necessario che tu impari a farlo dal profondo del tuo cuore, in quanto si tratta è un processo di trasmutazione interiore.

Dovrai imparare a ringraziare:

  • Ogni situazione, cosa o persona presente nella tua vita (passato, presente e futuro).
  • Il tuo corpo fisico che ti ha sostenuto, che ti sostiene e che continuerà a sostenerti.

Non si tratta solo di dire “grazie” agli altri o a se stessi (esterno), perché Ringraziare è un processo di trasmutazione interiore molto profondo.

Si tratta di percepire un profondo senso di gratitudine per la Vita, esprimendola attraverso ogni pensiero, parola o azione.

Amare

Non parlo dell’amore solitamente associato ai genitori/figli o al partner, ma di quell’amore universale e  incondizionato per il Tutto.

L’amore è uno stato dell’essere, un qualcosa di profondo che parte da dentro e che non dipende dall’esterno.

Tu non devi amare l’esterno solo se corrisponde a ciò desideri, ma dovresti amare a prescindere, perché l’amore è un dono che tu fai all’esterno.

Devi imparare ad amare senza attaccamento, partendo dal cuore; devi imparare ad amare ogni situazione, cosa o persona che è nella tua vita.

(Lo so che con quest’ultima affermazione perderò meta dei lettori; cioè tutti quelli che stanno pensando che non si può amare proprio tutto).

Sicuramente in questo momento nella tua vita ci sono delle situazioni, cose o persone che non riesci ad accettare, ringraziare e amare. Magari hai subito un torto, un tradimento, una violenza o qualsiasi altra cosa che non ti permette di essere felice.

Se stai vivendo qualcosa del genere, allora è proprio questo il momento in cui devi imparare ad usare le 3 Chiavi della Felicità.

Così potrai creare una felicità interiore stabile, che non dipende dall’esterno, che non dipende da situazioni, cose o persone sempre mutevoli (quindi instabili).

Le 3 Chiavi della Felicità: ACCETTARE, RINGRAZIARE, AMARE

La felicità è uno stato dell’essere, che parte da dentro di te.

Ti auguro Gioia, Amore e Prosperità
– Leandro

[Il seguente articolo è la trascrizione completa di questo episodio di Leandro Satsang Live. Considera che in questo episodio, come in tutti gli episodi di LSL, Leandro parla in modo estemporaneo, canalizzando le informazioni direttamente dal campo unificato. Questo episodio non è preparato e non è stato modificato (è registrato in una sola ripresa e senza tagli). Leandro Satsang Live è una serie di auto-aiuto, che sostiene ogni giorno migliaia di persone e che ha lo scopo di aiutarti a creare la tua Ricchezza Evolutiva. Iscriviti al Canale YouTube.]

Leandro

Leandro

Autore. Mentore. Spiritual Teacher.
Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Indice Articolo

X