La Legge di Attrazione, cos’è?

La Legge di Attrazione è il ponte tra la realtà e le tue vibrazioni. La Legge di Attrazione è stata spesso condivisa in modo errato, in un modo che ha creato tanta confusione sul suo funzionamento e utilizzo, i contenuti e le informazioni sono spesso incompleti (per mancanza effettiva di conoscenza) o manipolati (per interessi economici).

Ad esempio, spesso è paragonata erroneamente alla forza di gravità, un paragone sbagliato ha contribuito a creare ancora più confusione sul suo funzionamento.

Perché la Legge di Attrazione non è una forza o uno strumento che agisce esternamente a te, ma esprime semplicemente la sinergia delle Leggi Universali.

Un malinteso sulla Legge di Attrazione

Un altro malinteso sulla Legge di Attrazione, deriva dall’utilizzo della parola Attrazione, infatti, attrazione potrebbe farti pensare che devi attrarre a te qualcosa o qualcuno, ma in realtà non è così che funziona.

Non si tratta di attrarre situazioni, cose, persone nella tua vita, ma di entrare in risonanza vibrazionale, quindi è come se tu ti avvicinassi a loro e non viceversa, giusto per semplificare il concetto.

Puoi avvicinarti alla prosperità e l’abbondanza, alla ricchezza, alla gioia e all’amore, solo deciderai di farlo iniziando da dentro di te.

La Legge di Attrazione: Il simile attrae il simile

Il processo di co-creazione rispetta un semplice principio: “Il simile attrae il simile”.

Ad esempio, le tue vibrazioni di povertà, attrarranno povertà nella tua vita, allo stesso modo in cui le tue vibrazioni di ricchezza, attrarranno ricchezza nella tua vita.

Quindi, imparando a regolare e indirizzare le tue vibrazioni, potrai trasformare istantaneamente la tua realtà, scegliendo di vivere in prosperità e abbondanza in ogni sfera della tua vita.

Questa è la prima difficoltà che deve superare la tua mente, il primo paradigma che devi modificare.

Trasformare istantaneamente la tua realtà, non significa osservare immediatamente degli effetti esterni.

Ad esempio, un oggetto che si sposta, una situazione che si modificata, una persona che esce dalla tua vita, una persona che entra nella tua vita, il denaro che aumenta  o la salute che migliora.

La trasformazione istantanea, in verità deve avvenire prima di tutto dentro di te, perché grazie a questa iniziale trasformazione, la realtà esterna inizierà a cambiare in sintonia con il tuo intento.

Per modificarla istantaneamente, quindi non è necessario che ci siano degli effetti esterni tangibili e immediati, ma si tratta di una trasformazione “istantanea della realtà”, che avviene attraverso il cambiamento della tua percezione della realtà stessa.

Come utilizzare la Legge di Attrazione

Per utilizzare consapevolmente la Legge di Attrazione, devi sviluppare la tua capacità interiore, di modificare il tuo punto di vista e la tua percezione della realtà esterna.

Anche se fuori non è ancora cambiato nulla, tutto deve cambiare dentro di te, rilassati, perché non ti sto prendendo in giro, è semplicemente così che funziona.

Inizialmente deve cambiare solo il tuo modo di vedere e percepire l’esterno, perché quando riuscirai a farlo, immediatamente si attiverà una – nuova sincronicità – di situazioni, cose o persone.

Questa nuova sincronicità ti condurrà ben presto in una realtà corrispondente alle tue nuove vibrazioni.

Per utilizzare attivamente la Legge di Attrazione, dovrai entrare in sintonia con il tuo potere interiore, attraverso il cambiando del tuo modo di vedere e percepire la realtà esterna.

Quando sarai in grado di fare questo, allora entrerai in un nuovo flusso di vita.

Quanto tempo ci vuole per cambiare?

Il tempo dipende solo da te. Più cambierai dentro di te, più il principio “il simile attrae il simile” lavorerà per te, aiutandoti nel tuo percorso evolutivo.

In poche parole, più trasmuterai le tue vibrazioni, più sostegno riceverai dalla realtà esterna.

Situazioni, cose e persone di gioia e di amore, saranno sempre più presenti nella tua vita, così sarà per te più facile osservare e percepire la realtà esterna con gioia e amore.

Ti ritroverai all’interno di un vortice ascendente, che ti sosterrà e ti spingerà sempre più in alto.

Non dovrai cercare la Legge di Attrazione fuori di te, ma è dall’interno che dovrai iniziare a farlo.

Imparando come trasmutare le tue vibrazioni e come mantenere il corretto allineamento vibrazionale con ciò che desideri, cambierai velocemente la tua vita.

In questo modo porrai attingere e utilizzare il tuo potere di co-creazione consapevole, per cambiare la tua vita e il tuo Destino.

Quando ti ritrovi in una situazione difficile o dolorosa (benessere, relazioni, denaro o successo), devi prima di tutto cercare di cambiare il tuo punto di osservazione della realtà.

Trasmutando le tue emozioni/vibrazioni, entrerai in un nuovo flusso di situazioni, cose e persone più gioiose, quindi si attiverà un vortice ascendente che ti condurrà sempre più in alto.

Il tempo che ci metterai, dipende solo da te, in alcuni casi potrebbe essere anche un percorso lungo.

Non essere né ottimista, né pessimista

Non si tratta di modificare il tuo modo di pensare, ma di cambiare il tuo modo di essere.

L’ottimista direbbe: “Il bicchiere è mezzo pieno.”, il pessimista invece: “Il bicchiere è mezzo vuoto.”.

Si tratta sempre delle due facce della stessa medaglia, in realtà è semplicemente un bicchiere che contiene dell’acqua. Impara a osservare la realtà per quella che è, senza nessuna interpretazione da parte della tua mente.

Il mio invito non è quello di trasformare il pessimismo in ottimismo, ma di liberarti dalle catene che ti bloccano nella realtà in cui sei.

Devi imparare a liberarti da tutti quei condizionamenti limitanti, che non ti permettono di esprimere il tuo pieno potenziale.

Osserva la realtà semplicemente per quello che è, il bicchiere è un contenitore che in un determinato momento contiene dell’acqua. Nessun giudizio. Prendi semplicemente atto di quello che è, lo accetti per quello che è.

Responsabilità al 100% della tua Realtà

Per trasmutare le tue emozioni/vibrazioni, prima di tutto devi imparare ad assumerti la responsabilità al 100% di tutta la tua realtà.

Finché continuerai a pensare di essere vittima indifesa della realtà esterna, di essere vittima di situazioni, cose o persone, di un fato che si accanisce contro di te, non potrai modificare le tue vibrazioni, perché in questo modo pensi che è la realtà esterna ha decidere tutto.

Spesso sei proprio tu che non ti permetti di vivere la gioia, l’amore, la prosperità e l’abbondanza, semplicemente perché pensi di non meritarla.

In realtà c’è prosperità e abbondanza a sufficienza per tutti. Devi semplicemente imparare come vivere al centro di questo flusso di ricchezza, invece di continuare a viverne in periferia.

Tu sei responsabile di tutto ciò che è esterno a te, sia delle cose brutte, sia delle cose belle.

È proprio questa è la difficoltà, riuscire ad assumersi la responsabilità al 100% della tua realtà, sia di quella brutta, sia di quella bella.

Assumerti la responsabilità della realtà bella, è certamente più facile.

Ad esempio, prenderti il merito di quello che va bene, ma assumerti la responsabilità di quello che va male, il più delle volte ti risulta difficile. È più facile scaricare all’esterno la responsabilità del tuo disagio.

La realtà è il riflesso del tuo mondo interiore

Tutte le situazioni, cose o persone che definisci essere “negative”, perché non corrispondenti alle tue originarie aspettative, sono il riflesso delle tue vibrazioni.

Il riflesso di ciò che è dentro di te, delle tue emozioni/vibrazioni. Quando osservi qualcosa che non ti piace all’esterno, quello che non ti piace è sempre il riflesso di quello che è dentro di te.

Quando c’è qualcosa fuori di te che non ti piace, devi imparare come cambiare dentro di te le vibrazioni corrispondenti. Solo in questo modo potrai plasmare attivamente la realtà che non ti piace.

Inizia con il chiederti sempre:

“Questa realtà che non mi piace e che giudico negativa, quali parti di me vuole farmi vedere?”

Quando stai male, devi sempre sospendere il giudizio, sia rivolto verso l’esterno, sia rivolto verso l’interno. Devi imparare ad osservare senza giudizio, perché solo cos’ potrai comprendere qual è il tuo reale punto di attenzione.

Dopodiché, una volta comprese le tue reali vibrazioni, potrai utilizzare una delle mie tecniche per trasmutare velocemente le tue vibrazioni basse, in vibrazioni più elevate.

Oggi puoi decidere di allinearti a delle vibrazioni in sintonia con la realtà che desideri vivere.

Meditazione “11 respiri per cambiare”

Puoi cambiare la tua vita 11 respiri alla volta. Non importa dove ti trovi, ovunque tu sia, fermati e prenditi del tempo per te.

  • Ambiente: ovunque ti trovi.
  • Posizione: in piedi, seduti o sdraiati.
  • Tempo richiesto: conta 11 respiri.

11 respiri per cambiare la tua vita, portando l’attenzione dentro di te. Fallo adesso!

  1. Chiudi gli occhi e fai un respiro profondo.
  2. Poi riprendi il tuo respiro naturale, inspira ed espira.
  3. Porta l’attenzione nel tuo Cuore, inspira ed espira.
  4. Osserva (o ascolta) quello che accade dentro di te senza giudizio, inspira ed espira.
  5. Lascia espandere la Luce dal Cuore in tutto il tuo corpo e oltre i limiti del corpo fisico.
  6. Continua a respirare, fino a completare gli 11 respiri.
  7. Poi fai un respiro profondo e con il tuo tempo apri gli occhi.

Conclusione

La Legge di Attrazione è il ponte tra la realtà e le tue vibrazioni.

Non devi cercare la Legge di Attrazione fuori di te, ma al tuo interno.

Si tratta di imparare come entrare in risonanza vibrazionale con ogni situazione, cosa o persona che desideri. In pratica, sei tu che ti avvicini a loro e non viceversa.

Puoi avvicinarti alla ricchezza, alla gioia e all’amore, solo imparando come attuare il corretto processo di co-creazione consapevole della tua realtà.

Imparando a regolare e indirizzare le tue vibrazioni, potrai trasformare istantaneamente la tua realtà, scegliendo di vivere in prosperità e abbondanza in ogni sfera della tua vita.

Il cambiamento può essere lungo, oppure immediato, dipende solo da te.

Inizia oggi stesso a co-creare in modo consapevole la realtà che desideri, per vivere una vita di amore, gioia, benessere, successo e ricchezza.

Ti auguro Gioia, Amore e Prosperità
– Leandro

[Il seguente articolo è la trascrizione completa di questo episodio di Leandro Satsang Live. Considera che in questo episodio, come in tutti gli episodi di LSL, Leandro parla in modo estemporaneo, canalizzando le informazioni direttamente dal campo unificato. Questo episodio non è preparato e non è stato modificato (è registrato in una sola ripresa e senza tagli). Leandro Satsang Live è una serie di auto-aiuto, che sostiene ogni giorno migliaia di persone e che ha lo scopo di aiutarti a creare la tua Ricchezza Evolutiva. Iscriviti al Canale YouTube.]

Leandro

Leandro

Autore. Mentore. Spiritual Teacher.
Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Lascia un commento

Indice Articolo

X